Università on line, open day di ECampus a Campobasso

E-campus, università telematica italiana, apre un presidio anche a Campobasso e parte con un open day il 9 novembre prossimo

ecampus evid

Inutile negarlo. Vuoi perché i tempi sono più duri rispetto a trent’anni fa, vuoi perché il modo di studiare è cambiato, vuoi perché la scuola tradizionale è decisamente in crisi o in evoluzione (dipende dai punti di vista…), sempre più persone scelgono di studiare attraverso corsi on line.

Così sul web proliferano iniziative telematiche formative ad ogni livello e tra queste le Università online nate per favorire chi ha già un lavoro e vuole studiare o quei giovani che scelgono di rimanere a casa per seguire le lezioni, o ancora studenti che non possono affrontare le enormi spese di alloggio qualora non abbiamo l’ateneo vicino casa. In ogni caso si consegue un titolo riconosciuto dal Ministero da spendere nell’inserimento lavorativo, proprio come gli altri.

ECampus è una di queste università telematiche. Attiva in Italia con cinque corsi di laurea e circa 50 facoltà, ha aperto a Campobasso una nuova sede quale riferimento per l’intera regione. Chiunque desideri iscriversi dunque, anche se seguirà sempre i corsi on line ed andrà a sostenere gli esami presso le sedi deputate, avrà un punto di riferimento sul territorio per l’orientamento allo studio e le pratiche amministrative, che rispetto a quelle effettuate on line saranno economicamente più convenienti.

La sede si trova in via Mazzini, proprio dove ci sono gli uffici della Curia vescovile, al secondo piano: qui si potranno seguire le lezioni in via telematica ed effettuare tutte le pratiche di iscrizione. Sarà possibile anche iscriversi per l’acquisizione del 24 crediti formativi accedere al concorso scuola. Ogni studente avrà come tutor una persona preparata in maniera specifica per il corso di laurea seguito: questo tutor farà in modo che non si perda tempo e che ogni ostacolo venga superato al meglio.

Per chiarire ogni dubbio ed esporre le opportunità di studio è stato organizzato un open-day per sabato sabato 9 novembre, alle ore 17, nei locali del Consorzio Libere imprese, l’ente di formazione che ha attivato la convenzione con l’ateneo.