L’ospedale Cottolengo di Torino cerca fisioterapisti. Domande entro il 16

222

Si trova nel quartiere Aurora di Torino e nasce come istituto di carità e ricovero per persone con handicap lievi o gravi. E’ l’ospedale Cottolengo (dal nome del suo fondatore San Giuseppe Benedetto Cottolengo) ovvero La Piccola casa della Divina Provvidenza, nella quale trovano assistenza, oltre a portatori di handicap fisici e mentali, anche anziani ed ammalati in genere, minori orfani o comunque senza famiglia, tossicodipendenti, persone senza fissa dimora ed extracomunitari.

Il personale, composto da operatori specializzati ma anche da tantissimi volontari che con competenze più o meno specifiche si dedicano al soccorso altrui, ha bisogno di fisioterapisti e per questo è stato indetto un concorso per assunzione (Cat. D) la cui domanda dovrà essere presentata entro il 16 Settembre 2018.

Il bando pubblicato sul sito dell’ospedale specifica che oltre ai requisiti classici occorrono la laurea specifica e l’iscrizione all’albo. Oltre alle selezioni verranno espletate dai concorrenti tre prove: scritta, pratica e orale.