ARRIVA A MIRANDA LA PRIMAVERA DEL BENESSERE PSICOLOGICO

    252
    ARRIVA A MIRANDA LA PRIMAVERA DEL BENESSERE PSICOLOGICO

    “Il gioco d’azzardo” è il tema affrontato nel convegno tenutosi la scorsa Domenica 17 Maggio a Miranda presso la sala consigliare, organizzato dal comune e grazie all’intervento di tre giovani psicologi molisani, la Dott.ssa Patrizia Lombardozzi, il Dott. Alex Paniccia e la Dott.ssa Tania Colardo.

    Obiettivo del convegno è stato quello creare uno spazio all’interno del quale i cittadini si potessero confrontare riguardo alla problematica del gioco d’azzardo, divenuta oramai, una vera e propria piaga sociale. Non sono mancati interventi da parte dei cittadini, proponendo diversi spunti di riflessione e articolando una interessante discussione a riguardo, che si è conclusa con la proposta, rivolta alle istituzione, di creare servizi e punti di assistenza specifici per la prevenzione e la cura di questa dipendenza comportamentale.

    L’evento è legato all’iniziativa “La Primavera del Benessere Psicologico” promossa dall’Ordine degli Psicologi del Molise, in collaborazione con L’ANCI Molise. Quarantotto i Comuni molisani che hanno aderito, tra questi il Comune di Miranda (IS), che ha risposto all’iniziativa proponendo ben due attività: un intervento di promozione del benessere organizzativo indirizzato ai dipendenti comunali ed il convegno di Domenica scorsa sulla problematica del gioco d’azzardo. Iniziativa che nasce con l’obiettivo di fornire una risposta concreta alle numerose domande di assistenza e consulenza psicologica da parte di cittadini e delle istituzioni locali, permettendo di mettere in atto, su tutto il territorio regionale, numerosi interventi e conferenze.