‘CAMBIA CIBO’, EVENTO BENESSERE ESSERE A TERMOLI

    210
    'CAMBIA CIBO', EVENTO BENESSERE ESSERE A TERMOLI

    ‘Cambia cibo’ è questo il titolo del convegno che si terrà domenica 3 maggio 2015 alle ore 16,00 in Galleria Civica a Termoli. L’evento, organizzato dalle associazioni L’alba del nuovo Mondo e ASD Studio Yoga Parinama e patrocinato dal Comune di Termoli ha come obiettivo quello di porre l’attenzione sul tema dell’alimentazione e sulle ripercussioni o i benefici che questa ha sul corpo.
    Interverranno:
    – dott.ssa Fiorella Masucci (Psicologa) “Dipendenze e sensi di colpa nel cibo. Una malattia taciuta. Come cambiare l’educazione al cibo”.
    – dott.ssa Loredana Pietroniro (Agronomo, referente del Gruppo Acquisto Solidale Termoli) “G.A.S. Gruppi di acquisto solidali (ri) costruire comunità territoriali capaci di futuro. Nuovi attori nell’economia delle politiche dei territori”.
    – dott.ssa Giovanna Vizzarri (Naturopata) “Alimentazione tra cibo e corpo. Il cibo come strategia del saper vivere”.
    – Padre Antonio Gentili (Barnabita, autore) “Cibo per il corpo nutrimento per lo spirito: digiuno e alimentazione consapevole”.
    Nel corso del convegno sarà presentato il libro “8 Digiuni per vivere meglio … e salvare il pianeta” a cura di Padre Antonio Gentili.
    Moderatore: Rudy Rinaldi.

    Alle ore 20:00 sarà servito un bio aperitivo offerto da Cantine De Lisio, Panificio San Giorgio, Biotime e Bootleg.