Consorzio Destinazione Molise, via alle iniziative del gusto con il Colibrì

96
destinazione molise evid

Vola sulle ali del Colibrì il Consorzio Destinazione Molise, che ha dato il via ad una serie di iniziative di promozione e degustazione per far conoscere in Molise e soprattutto fuori regione i sapori genuini di una terra sana, lavoratrice e silenziosa.

Hanno puntato alla collaborazione mettendo insieme le loro forze e le loro idee sei aziende dell’agroalimentare: i vini Colle Sereno (Petrella Tifernina), il pane di Petrella Laurino (Matrice), le farine del mulino Cofelice (Matrice), i salumi di Antonio Giagnacovo (San Biase), i tartufi di Sabetta (Ripalimosani) e i legumi secchi e pronti di Melina Zurlo (Ripalimosani).

E’ quella che tutti chiamano ‘la casetta’ la sede del consorzio a Campobasso: si trova lungo la provinciale, nella zona industriale di Ripalimosani (CB), all’imbocco della traversa davanti Campopiano (lato opposto a MECA Poce). Qui è possibile conoscere quali sono i prodotti proposti, tra quelli più noti e quelli assolutamente nuovi. Ci sono vini, olio, farine diverse comprese Senatore Cappelli e Saragolla, prodotti da forno dolci e salati, tradizionali e alla canapa, salumi diversi compresa la nota Lingua del diavolo, vasetti a base di funghi e tartufo, legumi secchi e minestre pronte, come la zuppa di farro e legumi o pizza e minestra solo da mettere in padella e scaldare.

Si possono prenotare cesti misti o realizzare confezioni a piacere, con i prodotti che si desiderano. Inutile dire che i prezzi sono ‘corsortili’, ossia decisamente bassi, perché lavorare insieme abbassa i costi, a vantaggio del cliente. Per info chiamare 3286775879.