Giornata del Diabete, iniziative di prevenzione anche in Molise

    340
    Giornata del Diabete, iniziative di prevenzione anche in Molise

    Si celebra in tutta Italia la Giornata Mondiale del Diabete, dedicata ad approfondire la conoscenza di questa patologia che colpisce circa 3 milioni di persone in Italia. Una malattia molto complessa che incide sulle attività quotidiane di chi ne è colpito. Ufficialmente questa giornata si celebra il 14 novembre anche se le iniziative si sensibilizzazione e prevenzione rivolte alla popolazione sono già state avviate e si concluderanno il 14. In Molise diverse le piazze che ospiteranno i volontari.
    A Montenero di Bisaccia il 12 novembre sarà possibile effettuare un monitoraggio glicemico e la valutazione del rischio. Presso il Poliambulatorio in Via Padre Pio dalle 9 alle 13 tutti coloro che vorranno potranno sottoporsi a controlli gratuiti.
    Nella stessa giornata del 12 novembre anche ad Agnone sarà possibile recarsi al Presidio Ospedaliero San Francesco Caracciolo- Servizio di Diabetologia, dalle 8 alle 13.
    In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, anche l’ Istituto Neuromed di Pozzilli promuove, con i suoi specialisti, due giornate dedicate alla prevenzione. Sarà offerto uno screening gratuito e un consulto con la dottoressa Angela Ricci del Centro Diabetologia dell’I.R.C.C.S. Neuromed e con il team dell’Unità di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’I.R.C.C.S. Neuromed diretta dal professor Francesco Pompeo nelle seguenti giornate:
    • 14 novembre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, appuntamento nella Clinica dell’I.R.C.C.S. Neuromed a Pozzilli, in Via Atinense. Per prenotazioni contattare il numero 0865/929560.
    • 16 novembre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, appuntamento nella Clinica Villa Serena di Cassino, in Corso Garibaldi. Per prenotazioni contattare il numero 0776/21058.