HHT: una malattia rara da conoscere e riconoscere. Se ne parla sabato a Campobasso

    48
    locandina hht

    Il Rotaract Club di Campobasso, organizzazione giovanile del Rotary Club, ha organizzato per sabato 24 marzo un seminario sulle malattie rare presso il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio” dell’Università degli Studi del Molise, in Contrada Tappino a Campobasso.

    L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Rotaract Distretto 2090 (Abruzzo Marche Molise Umbria) e Associazione HHT (HHT è una malattia rara caratterizzata da frequenti perdite di sangue dal naso).

    Durante il seminario si parlerà non solo di HHT ma delle malattie rare in generale. Tra gli ospiti illustri, interverrà e coordinerà i lavori il Professore Fabrizio Gentile, Ordinario di Patologia Clinica presso l’Unimol e a spiegare l’HHT sarà il dottor Giulio Giordano, medico presso il reparto di Medicina Interna dell’OspedaleA. Cardarelli” di Campobasso.

    Molto ricco il programma del seminario al quale sono tutti invitati a partecipare per saperne di più sulle malattie rare, spesso sconosciute e di difficile approccio.