Mese del benessere psicologico: studi aperti e giornate di prevenzione a Campobasso

    97
    benesere psicologico

    Sono diversi gli eventi in programma a Campobasso nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico“, promosso dall’Ordine gli Psicologi al fine di favorire nella società una migliore qualità della vita a partire dal benessere del singolo individuo. Si ritiene, infatti, che la crescita e il benessere della persona siano fondamentali non solo per se stessi, ma anche per il mantenimento dell’equilibrio sociale. Con questo obiettivo nell’ambito di tale campagna di sensibilizzazione collettiva, nelle singole regioni e città gli ordini professionali e i professionisti hanno messo in campo diverse iniziative.

    A Campobasso lo studio Psichè, della dott.ssa Ilaria Zeoli, e il centro Attivamente, della dott.ssa Piera Giuliano, hanno organizzato, per il 19 ottobre un evento dedicato sia al trattamento di soggetti con DSA, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, sia alle tematiche dell’ansia e della depressione in adulti e adolescenti. Le due dottoresse terranno, presso lo studio di Via Cavour, una giornata informativa rispetto a queste problematiche.

    Inoltre, sempre nell’ambito delle inizative per il Mese del Benessere Psicologico, lo studio Psiché ha aderito anche alla campagna “Studi Aperti“, nata allo scopo di avvicinare le persone alla figura dello psicolgo offrendo un primo colloquio gratuito.

    Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: dott.ssa Ilaria Zeoli: 380.63.06.688 e dott.ssa Piera Giuliano: 320.68.70.925.