Passeggiata gastronomica e castagnata: a Ripalimosani una domenica di eventi

    Gusto, benessere e solidarietà a Ripalimosani domenica 27 ottobre. Iniziative dalle prime ore del mattino fino a sera grazie alle associazioni locali

    Gusto, benessere e solidarietà a Ripalimosani domenica 27 ottobre. Iniziative dalle prime ore del mattino fino a sera grazie alle associazioni locali

    Le previsioni meteorologiche paiono ottime per rendere speciale questa domenica a Ripalimosani (CB). Grazie all’impegno delle associazioni del posto sono infatti in programma due belle manifestazioni da vivere in ogni momento della giornata: la passeggiata gastronomica nei dintorni del paese e la castagnata in piazza sia al mattino sia alla sera.

    RIPASSEGGIANDO & ASSAGGIANDO, questo il primo evento organizzato da ADS, Proloco e Comune, prenderà il via alle 8.30 nella piazza del paese con le ultime iscrizioni e una golosa colazione in compagnia; la passeggiata terminerà a pranzo, al convento con un menu gustoso e salutare. Ma non basta: quest’anno c’è anche un PHOTO-CONTEST legato all’evento: basta mettere in azione lo smartphone, crea una storia su instagram e taggare ASD RIPALIMOSANI 1963: la foto più significativa che si aggiudicherà un fantastico premio.

    Per chi invece vorrà alzarsi con calma sempre in piazza dalle 10 ci sarà la tradizionale CASTAGNATA giunta alla sua edizione numero 29, organizzata dal circolo Ripa Club, che devolverà come sempre il ricavato della manifestazione in beneficenza. Ma la castagnata continuerà nel pomeriggio, quando accanto alle caldissime e succulente caldarroste si potranno gustare gli ormai classici e attesi panini con salsiccia o pancetta fresche di brace.