“Psiche e Cultura”, inaugurato a San Salvo il Centro Studi Daidalos

    106
    daidalos

    Si è tenuta sabato 28 aprile a San Salvo l’inagurazione del Centro Studi Daidalos “Psiche e Cultura“. Il Centro Studi  nasce dall’incontro e confronto di Christian Valentino (psicologo, psicoterapeuta analitico) e Roberta Ruggieri (psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale) e dall’esigenza di abbattere lo stereotipo comune dello psicologo come puro “strizzacervelli da cui vanno solo persone con problemi”.

    Si sente il bisogno di uscire dalla stanza di analisi per incontrare le persone nei più svariati contesti sociali. Si sente il bisogno di lavorare nelle “strade” per poi fare ritorno in quei spazi psichici che diano sicurezza e benessere. Il Centro Studi offre diversi servizi passando dall’età evolutiva all’età adulta, dalla terapia per il singolo allo psicodramma analitico, dalle formazioni cucite sui vari bisogni alle supervisioni in contesti sociali e manageriali/aziendali.

    E’ possibile richiedere consulenze di sessuologia, criminologia, Emdr, psicologia scolastica e tutoraggio per Dsa. Verranno nel corso del tempo presentati anche laboratori espressivi/conoscitivi e seminari su vari temi di natura psico-culturale. Non mancano anche collaborazioni e convenzioni con varie istituzioni, associazioni, Club del territorio.

    Il Centro Studi Daidalos si trova a San Salvo in Strada Fontana, 52. Per informazioni è possibile contattare Valentino Christian 340.22.96.026 o Roberta Ruggieri 347.05.91.540 oppure scrivere al seguente indirizzo email csdaidalos@gmail.com