PSICOLOGI E ANCI, ARRIVA LA PRIMAVERA DEL BENESSERE

    168
    Nicola Malorni

    Via allA Primavera del Benessere psicologico organizzata dall’Ordine degli Psicologi del Molise in collaborazione con l’Anci. Dal primo al 31 maggio su tutto il territorio regionale presso i Comuni si terranno conferenze inerenti il benessere psicologico, salute e prevenzione. In più, novità di questa edizione, l’Ordine si metterà gratuitamente a disposizione delle istituzioni (Comuni, scuole, …) per interventi su analisi dei fabbisogni, supervisione, counseling con particolare attenzione a dipendenti ed operatori. L’iniziativa si ripete ormai da diversi anni, ma quest’anno durerà un mese anziché una settimana.
    “Gli altri anni ci siamo resi conto che i cittadini apprezzavano – spiega Nicola Malorni, presidente dell’ordine degli Psicologi – ma poiché tutti gli eventi e le iniziative erano compressi in una sola settimana non riuscivano a seguirli tutti a dovere, quindi abbiamo deciso di dilazionarli in un mese”. Anche in merito agli interventi sulle pubbliche amministrazioni l’approccio è nuovo: “Invece di invitare gli psicologi ad individuare dei punti su cui operare – aggiunge Malorni – abbiamo chiesto ai Comuni di indicare loro stessi le linee di azione in base ai bisogni rilevati”.
    Le proposte formative e informative sono molte, la risposta dei Comuni è stata positiva, nel giro di qualche giorno il calendario degli appuntamenti sull’intera rete regionale sarà pronto.

    Lettera del Consiglio
    Scheda di adesione
    Elenco committenze Scuole
    Elenco committenze Istituzioni
    Elenco committenze Comuni