Santa Croce di Magliano, al via l’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico

    58
    casa della salute

    Lo ha direttamente sperimentato il primo cittadino di Santa Croce di Magliano, Donato D’Ambrosio, che ieri ha attivato il suo personale Fascicolo Sanitario Elettronico, uno strumento di raccolta di dati e documenti sanitari e socio-sanitari che ricostruisce la storia clinica di una persona. È possibile istituirlo presso gli sportelli della propria Asrem di appartenenza ed è a disposizione dell’assistito e del personale del Sistema Sanitario Nazionale e Regionale per la consultazione, sempre previa autorizzazione del titolare del fascicolo.

    È un modo per conservare, in un unico documento, dati anagrafici, referti di visite ed esami effettuati presso strutture pubbliche, referti di pronto soccorso, informazioni farmaceutiche, l’eventuale consenso alla donazione di organi e tessuti, la cartella clinica, i vaccini effettuati e altre informazioni ancora su tutto ciò che concerne lo status clinico di una persona. Progressivamente all’implementazione del servizio sarà possibile integrare anche informazioni sanitarie circa prestazioni erogate da strutture mediche private.

    A Santa Croce di Magliano per attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico è possibile rivolgersi al dottor Francesco Rea (tel. 0874.827867) presso il punto operativo della Casa della Salute.