Successo degli store online di prodotti di bellezza: cosmetici al top degli articoli acquistati sul web

    prodotti bellezza

    Anche nel 2018 gli italiani non hanno rinunciato a prendersi cura di sé, concedendosi rilassanti trattamenti di bellezza presso centro estetici e spa, ma anche investendo nell’acquisto di cosmetici per viso, corpo e capelli, con l’obiettivo di apparire sempre al meglio della forma, ma anche di concedersi una coccola di tanto in tanto.

    Così, come annunciato ad inizio anno da Cosmetica Italia, il 2018 potrebbe chiudersi con un aumento del 5% del già ricco fatturato del settore, giunto a fine 2017 a toccare quota 11 miliardi di euro.

    A trainare la crescita del comparto cosmesi, in particolare, sono state ancora una volta le esportazioni, che dimostrano l’intramontabile forza del marchio del Made in Italy.

    Tanti i trend evidenziati nel corso dell’anno: i prodotti di bellezza con formulazioni green conquistano quote di mercato sempre più importanti, mentre avanzano anche i ritrovati cosmetici importanti dall’Estremo Oriente e, più nello specifico, dalla Corea del Sud, patria degli articoli per la cura del viso. Notevole anche la crescita del comparto della cosmesi al maschile, che ha visto il moltiplicarsi di linee per la cura della pelle dell’uomo e della barba.

    Mentre il volume delle vendite presso la grande distribuzione registra una lieve flessione, cresce in modo esponenziale il successo degli e-commerce di prodotti di bellezza, forti già nel 2017 di un fatturato pari a 300 milioni di euro e in crescita rispetto all’annata precedente del 25%.

    Per comprendere le ragione del successo dei canali di vendita online basta considerare il caso di uno degli store italiani più conosciuti e apprezzati, lo shop digitale di cosmetici e forniture estetiche di Ebranditalia.

    Il portale ospita una selezione molto ampia di prodotti di bellezza prodotti dall’azienda stessa: attualmente, Ebranditalia.com ospita più di 3.000 referenze nel suo catalogo e propone una ricchissima varietà di smalti semipermanenti, gel per la ricostruzione delle unghie, prodotti per la depilazione, trattamenti completi per il viso e per il corpo, cosmetici per il make up e molto altro ancora.

    Grazie ad una scrupolosa cura della formulazione dei suoi prodotti, Ebranditalia propone articoli di bellezza sicuri, affidabili ed efficaci, realizzati a partire da materie prime di altissima qualità.

    Nonostante le eccellenti caratteristiche della produzione Ebranditalia, i prezzi proposti al pubblico rimangono molto convenienti, proprio grazie alla scelta dello strumento dell’e-commerce come canale di vendita diretto.

    Il successo dell’azienda, in effetti, è legato a doppio filo alla qualità dell’esperienza utente sul portale: nonostante l’enorme numero di prodotti in catalogo, destreggiarsi tra le varie sezioni del sito è semplice e veloce; con pochi click è possibile individuare i prodotti più adatti alle proprie esigenze e conoscerne tutti i dettagli tecnici, dalle proprietà fino alle corrette tecniche di applicazione, e completare l’ordine scegliendo tra diversi metodi di pagamento sicuro.

    Per qualunque esigenza di chiarimenti, poi, è sempre possibile rivolgersi all’efficiente servizio di assistenza clienti, che può fornire delucidazioni sull’offerta Ebranditalia oppure consigliare nella scelta dei cosmetici.

    Ebranditalia.com, inoltre, non è solo un punto di riferimento per i consumatori che amano prendersi cura di sé con cosmetici professionali e dall’INCI naturale, ma anche per tutte le aziende attive nel settore dell’estetica, dai parrucchieri alle spa di lusso: l’azienda propone la possibilità di registrarsi su portale come partner, per accedere a listini speciali, linee cosmetiche esclusive e servizi molto particolari, come quello di produzione cosmetici per conto terzi.

    La ricca sezione dedicata alle forniture estetiche, poi, ospita prodotti di ogni genere per i liberi professionisti e le imprese dedite alla cura della persona: materiali monouso, complementi di arredo funzionali, macchinari per terapie estetiche e strumentazioni varie.

    Gli e-commerce di prodotti di bellezza sono particolarmente amati dai consumatori per l’ampia scelta a cui consentono di accedere, ma anche per l’estrema praticità delle consegne a domicilio.

    Anche da questo punto di vista, la formula Ebranditalia si dimostra particolarmente funzionale: attualmente l’azienda gestisce con successo una media di 200 ordini al giorno, sempre consegnati in modo puntuale entro le 24-48 ore in genere indicate nel corso del processo di acquisto.

    Qualità, convenienza e semplicità: ecco gli ingredienti che rendono il commercio online il nuovo motore del comparto “Beauty” nonché un canale ormai pronto a rivoluzionare le vendite retail in qualunque settore.