VACCINARE I BIMBI: PERCHE’ E’ IMPORTANTE. INCONTRO A ISERNIA

    87
    VACCINARE I BIMBI: PERCHE’ E’ IMPORTANTE. INCONTRO A ISERNIA

    Il vaccino per i bambini: se ne parlerà ad Isernia con esperti all’Auditorium. A promuovere il confronto è la regione Molise che ha sposato la campagna di vaccinazione fondata su due principi: vaccinare i bambini per tutelarli dal contagio di malattie infettive e dalle possibili complicazioni, vaccinarli per contribuire a creare una barriera ampia capace di reggere all’urto delle epidemie.
    L’appuntamento è per sabato 13 giugno: i cittadini molisani, genitori in particolare, potranno approfondire la delicata tematica con esperti medici di chiara fama.
    “Assieme alla Direzione generale della salute della Regione abbiamo subito sposato, con il Comune di Isernia, la richiesta che il comitato cittadino delle neomamme ci ha avanzato per creare e vivere un momento di confronto serio e costruttivo su un argomento molto sentito nella vita quotidiana ma troppo spesso interpretato e condizionato da luoghi comuni – dichiara Frattura – Scopo della giornata, favorire una corretta informazione e aumentare il tasso della popolazione molisana vaccinata e protetta”.
    Durante l’incontro, che avrà inizio alle ore 10.00, risponderanno alle domande il professor Pasquale Giuseppe Macrì, medico legale di fama nazionale, e la dottoressa Valeria Pansini della Unità operativa complessa di pediatria generale e malattie infettive dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.