Vaccinazioni: cosa c’è da sapere. Domani un seminario a Campobasso

    47
    immunoprofilassi

    loc seminario vaccÈ organizzato dal Rotaract Club di Campobasso il seminario dal titolo “Immunoprofilassi attiva: una responsabilità personale e sociale” che si terrà domani, 11 novembre, nella Sala Convegni dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso. L’evento è rivolto sia al personale medico che alla popolazione in generale.

    Introdurrà i lavori il Dott. Luigi Di Marzio, Igienista e Direttore Sanitario dell’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso con una relazione sulla storia delle vaccinazioni. Seguiranno poi le relazioni del Professore Fabrizio Gentile, Docente di Immunologia presso l’Università degli Studi del Molise e del Pediatra Sergio Zarrilli che parlerà del calendario vaccinale. In conclusione ci sarà l’intervento del Dott. Giuliano Camposarcuno, socio del Rotary Club di Campobasso, che illustrerà il progetto internazionale sull’eradicazione della poliomielite dal mondo “End Polio Now“.

    Il moderatore e responsabile scientifico dell’iniziativa è il Professore Giancarlo Ripabelli, Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università degli Studi del Molise.