Esistono veramente gli extraterrestri? Scopriamolo con la IV H del Liceo A. Romita

Esistono veramente gli extraterrestri? E che cosa ne hanno pensato i filosofi di tutti i tempi? Ce lo sveleranno gli alunni della classe 4 H del liceo scientifico A. Romita, coordinati dalla professoressa Simonetta Tassinari, con il loro interessantissimo lavoro intitolato Filosofia e ufologia che sarà presentato alla cittadinanza il giorno 30 maggio 2019, alle ore 11:30, presso l’Aula Magna del Liceo sito in Via Facchinetti. Si tratta del frutto di un laboratorio filosofico giunto al secondo anno consecutivo.

Il laboratorio messo in atto dalla professoressa Tassinari e dagli alunni è un modo per rispondere o almeno provare a rispondere ai grandi interrogativi della nostra esistenza.

Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Qual è lo scopo della mia vita? Cosa c’è oltre l’uomo? Sono questi gli interrogativi fondamentali che ognuno di noi, uomo o donna, prima o poi si pone nella sua vita. Queste domande sono espressione di un bisogno innato dell’essere umano di trovare un senso, un significato alla propria esistenza.