La scuola sta arrivando: open day al “Gemello di Einstein” per studenti con Dsa o Bes

96
gemello di einstein

Due persone perfettamente identiche possono viaggiare a velocità differenti. Questo il leitmotiv de Il Gemello di Einstein, centro per l’apprendimento aperto a tutti gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali e che questa settimana riapre le sue porte.

Sabato 1 settembre, dalle ore 17.30, Francesca Lembo, responsabile della struttura, vi aspetta in Via Garibaldi, 181 per presentare tutte le attività relative all’anno scolastico 2018/2019.

Tra le novità di questa stagione l’utilizzo di alcuni tra i migliori software Anastasis; la Dott.ssa Lembo, insieme ai suoi collaboratori, si servirà di questi programmi allo scopo di rendere più efficace il supporto agli studenti.

La Cooperativa Anastasis è l’unica software house italiana che si occupa esclusivamente di Difficoltà di Apprendimento, Disabilità e Svantaggio Sociale realizzando prodotti dedicati.

La scelta de Il Gemello di Einstein di utilizzare strumenti specifici ha l’obiettivo di migliorare i suoi metodi facilitando ulteriormente l’apprendimento degli studenti.

Tra i servizi che Francesca Lembo offre, grazie al supporto di un personale altamente qualificato, un dopo scuola pomeridiano per studenti di tutte le fasce di età e lezioni individuali in tutte la materie.

Tante le novità della stagione scolastica ormai alle porte e il Gemello di Einstein vi aspetta all’open day di questo sabato per presentarvele tutte.