Le Madri Costituenti, studenti di Bojano vincono il concorso del Miur. Domani al Quirinale e poi in Tv

134
donne costituzione

E’ stato promosso dal Miur il concorso rivolto alle scuole “Le Madri della Costituzione“, nato allo scopo di diffondere tra gli studenti, per renderli consapevoli e partecipi della vita politica e sociale quali cittadini di domani, il ricordo delle figure femminili che hanno partecipato ai lavori dell’Assemblea Costituente. 21 donne abbinate a 21 entità territoriali italiane.

Vincitore del concorso è stato l’Istituto Tecnico Economico dell’IISS di Bojano con il lavoro “Una molisana d’adozione“, incentrato sulla figura di Maria Maddalena Rossi, distintasi per il suo attivismo volto a sostenere il riconoscimento morale e giuridico della donna nella famiglia e nella società. Sindaco, deputato, membro della Commissione per i trattati internazionali si è sempre spesa in favore della pace tra i popoli e della parità dei sessi.

Il lavoro degli studenti della scuola di Bojano, tra i quali particolari menzioni di merito sono state riconosciute a Samia Di Re, Lorenza Di Nardo, Gianluigi Lopa, Cristiana Colacci e Miriana Castelli, sarà premiato domani, 8 marzo, nel corso di una cerimonia ufficiale al Quirinale. Dopodiché gli studenti premiati saranno ospiti anche in Rai per illustrare il loro lavoro.