Torna la Settimana dell’Insegnante: #RingraziaUnDocente

12
ringrazia un docente

Tutti nel nostro percorso scolastico e formativo abbiamo avuto quell’insegnante speciale, quel maestro di vita che ha rappresentato molto di più di un semplice trasmissore di saperi e che ci ha insegnato qualcosa in più sullo stare al mondo. In un momento, poi, in cui i docenti sono frequenti bersagli di atti di bullismo e intimidazioni da parte di alunni e genitori con una conseguente svalorizzazione del ruolo stesso del docente, il semplice gesto di dire grazie acquista un valore simbolico molto importante.

Nasce così la campagna #RingraziaUnDocente, promossa dai ragazzi dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce nell’ambito della Settimana dell’Insegnante nata nel contesto del progetto “Master Prof“, realizzato in collaborazione con sito dedicato all’istruzione Your Edu Action: tutta la popolazione (non solo chi è a scuola oggi) può postare sui social network un proprio “ringraziamento” ad una o ad un insegnante che ha rappresentato qualcosa di importante nella propria vita e nella propria crescita.

Anche tanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo hanno sposato la campagna #RingraziaUnDocente e condividendo la frase “Gli insegnanti sono importanti” sui social. Fallo anche tu!