3…2…1…via alla Ludoestate 2018!!

66
ludoestate

È tutto pronto al Giardino di Palazzo De Baggis a Isernia per lo start del campus estivo “Ludoestate 2018” realizzato dalla Cooperativa Nuovassistenza Onlus e dedicato ai bambini dalla scuola materna alle scuole elementari. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dal lunedì 11 giugno e fino al termine delle vacanze estive, i bambini dai 3 ai 12 anni saranno impegnati in attività di vario genere, secondo un progetto ludico – pedagogico personalizzato predisposto dalla coordinatrice della struttura, dottoressa Luana Di Pasquale.

Laboratori di arte, di cucina, di inglese, attività espressive e di linguaggio, musicali e anche baby dance. Ci sarà, inoltre, spazio per l’educazione ambientale, anche attraverso la cura del Giardino di Palazzo De Baggis, e sono previste uscite didattiche, incontri intergenerazionali, feste e giornate a tema. Nel campus si offrirà supporto anche per lo svolgimento dei compiti per le vacanze…così sono contenti grandi e piccini.

Un progetto, questo della Ludoestate di Nuovassistenza reso possibile grazie alla piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Isernia, guidata dal sindaco Giacomo D’Apollonio che, insieme ai suoi assessori e anche al personale in servizio presso l’ente, ha mostrato grande sensibilità nei confronti dell’attivazione di questo servizio, di aiuto alle famiglie e di stimolo alla socializzazione e alla cura delle nuove generazioni.

Per chi volesse informazioni sul servizio e per le iscrizioni alla Ludoestate 2018 ci si può rivolgere alla struttura di NuovAssistenza contattando i seguenti recapiti: Coordinatrice Pedagogica, dott.ssa Luana Di Pasquale 320.19.03.730 – Ufficio sede NuovAssistenza 0865.235224.