A Natale adotta le Pigotte delle sartine di Argentovivo

103
pigotte natale

Arrivano le Pigotte delle nonnine di Argentovivo! Terminati i lavori delle nostre care sarte e decoratrici finalmente sarà possibile adottare una piccola bambolina dell’UNICEF per la raccolta fondi contro la mortalità infantile.

Le Pigotte “Argentovivo” insieme alle loro sartine e ad alcuni volontari UNICEF vi aspettano sabato 15 dicembre dalle 16.30 presso la casa di riposo Argentovivo a Campobasso. Le bamboline sono tutte diverse tra loro e la creatività di chi le ha cucite le rende uniche e inimitabili. L’impegno delle nonne sarte è soprattutto per i progetti UNICEF che gli sono molto a cuore.

Non solo le persone anziane della casa di riposo, ma anche familiari e operatori dell’asilo senile hanno deciso quest’anno di aderire alla campagna “Adotta una Pigotta” e insieme hanno messo su un vero e proprio laboratorio di realizzazione. Sono riusciti a creare grazie al progetto “Diamo vita alle Pigotte20 bamboline con uno stile tutto loro: i tratti somatici sono quelli di una persona anziana con abitini e calzature lavorati all’uncinetto. E non poteva mancare l’energia dell’argento vivo: infatti gli accessori e i gioielli sono tutti in filato laminato.

Le bambolina di pezza esposte potranno essere adottate versando all’UNICEF una donazione di 20 euro. E soprattutto c’è da ricordare che chi decide di adottare una Pigotta se ne prenderà cura e potrà creare un dialogo con chi l’ha realizzata. Come? Ma semplice, grazie al nome e la carta d’identità che ognuna di esse ha e soprattutto grazie alla cartolina che ogni genitore invierà al realizzatore della bambolina. Un modo simpatico per creare ponti di dialogo tra generazioni differenti.

Per non rendere vano l’impegno di tutti loro e per dare davvero una mano per la raccolta fondi dell’UNICEF passate a dare un’occhiata e soprattutto andate ad adottare una Pigotta Argentovivo. Affrettatevi perché lì vi attende anche l’immancabile Pigotta Babbo Natale!