A Natale i giochi recuperano la loro magia con Rigiocattolo

Vi siete mai chiesti che fine facciano i vostri giocattoli o quelli dei vostri figli? Tutti avrete visto almeno una volta nella vita il film d’animazione Disney “Toy Story”. Ebbene è proprio come nel cartone: ogni giocattolo ha una vita e non per questo ogni volta che vengono buttati nel primo secchio dell’immondizia significa che questi abbiano smesso di “vivere”.

Tutte le volte che cestiniamo un gioco vengono regalate montagne di plastica all’ambiente in cui viviamo. Dunque non abbiamo tolto la vita all’oggetto, ma abbiamo reso la sua vita nociva per il nostro pianeta: come fare per migliorare? Non c’è nulla di più facile se non rigenerarlo e dargli una nuova casa. Da oggi questo è possibile: se ancora non siete a conoscenza di Rigiocattolo è il momento di scoprire in cosa consiste questa fantastica economia circolare.

Rigiocattolo si preoccupa di raccogliere i vecchi giocattoli che volete buttare e di aggiustarli o destinarli ad una nuova funzione. Soprattutto nel periodo di Natale i giocattoli rimessi in sesto potrebbero trovare una nuova destinazione e con questo semplice gesto non solo ne salverete tantissimi dall’oblio della “spazzatura”, ma ridurrete i rifiuti facendo un grandioso regalo alla Terra. Rigiocattolo si trova a Campobasso in via Garibaldi 51 e in via del tutto eccezionale per queste feste potrete trovarlo a Vinchiaturo.

Tutti i sabato pomeriggio e le domeniche mattina fino al 23 dicembre presso “Le Cupolette” sarà possibile acquistare un giocattolo rigenerato lasciando una donazione. In più sarà possibile ammirare e perché no contribuire alla crescita di un grande villaggio LEGO composto da case, stazioni, strade, personaggi e tutto ciò che di più bello si possa realizzare con i mattoncini più pratici e colorati della storia.

Che aspettate! Per Natale contribuite a salvare i giocattoli dalla discarica e a salvaguardare il pianeta con meno rifiuti e più riciclo. Rigiocattolo è la scelta giusta per i vostri regali natalizi per i più piccini.