CAMPOBASSO, ANZIANI A RACCOLTA PER NON CADERE NELLE TRUFFE

175
Anziani

Martedì 23 giugno prossimo, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Campobasso si terrà un evento di sensibilizzazione al rischio di truffe agli anziani.
L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Interno e dall’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato, è stata realizzata anche in questa provincia in coordinamento con le Forze di Polizia, gli enti locali e l’Ordine degli Psicologi del Molise.
La manifestazione sarà presentata dal Prefetto Francescopaolo Di Menna e vedrà il contributo di Francesco Toci, Presidente Confartigianato Molise; Alessandra Salvatore, Assessore alle Politiche per il Sociale del Comune di Campobasso; Maria Concetta Mignogna, Vice Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise, ed esperti delle Forze di Polizia.
La campagna di sicurezza per gli anziani vede impegnati, quindi, attori istituzionali e del mondo economico che possono contribuire a diffondere i contenuti dell’iniziativa presso la popolazione anziana, ampia fascia – preziosa e fragile – di cittadini da tutelare.