La condizione anziana tra inclusione e stereotipi. Se ne parla domani a Larino

33
evento larino

A Larino continuano gli appuntamenti del percorso culturale “LiberaMente…pensieri e parole in Biblioteca” e domani, 16 febbraio alle 17,30, si terrà il convegno “Utili Inutili: proposte per una riconsiderazione della condizione anziana“, presso la Sala di Lettura “E. La Riccia” della Biblioteca Comunale “B.Preziosi ” al Palazzo Ducale.

L’incontro, dopo i saluti del Presidente del Lions Club di Larino Luisa Rotoletti e del Sindaco della cittadina frentana Vincenzo Notarangelo, si addentrerà, con la presenza del Prof. Giumelli, Sociologo, nel tema sociale inerente la condizione anziana.

La vecchiaia, un termine largamente utilizzato per indicare una parte della vita verso cui si proiettano paure e desideri, speranze e timori. Ma non esiste la vecchiaia, esistono tante vecchiaie e tante persone che invecchiano attraverso le loro storie di vita.

Tema delicato, pieno di sfaccettature e meritevole di tanta attenzione da parte della società che spesso “scarta” presentandosi poco inclusiva e stereotipata.