Nonno, attento alla truffa! Oggi nuovo incontro a Campobasso

Oggi nuova tappa al centro Nicola Scarano del quartiere Cep Nord

anziani truffe

Continua l’azione di prevenzione sulle categorie più soggette alle truffe, gli anziani, da parte del Comune di Campobasso in collaborazione con le forze dell’ordine e della cooperativa Sirio.

Con il progetto Stop Crime infatti un team di esperti sta incontrando nei centri anziani comunali molte persone, della terza età ma non solo. Perché gli incontri sono pubblici e chiunque può prendervi parte per conoscere le strategie adottate dai malviventi e come non cadere nella loro trappola. Oltre ad un rappresentante di Carabinieri, Polizia o Guardia di Finanza ci sono il legale e la psicologa.

anziani truffe
Il team di esperti incontra il centro anziani L’INCONTRO di Campobasso

Dopo la tappa della scorsa settimana nelle sale del centro anziani di via Sant’Antonio dei Lazzari al quale era presente la Polizia, oggi l’appuntamento è dalle ore 17 alle ore 19 presso il Centro Sociale Anziani “Nicola Scarano” in Largo Gramsci n. 11, dove si trova il comitato di quartiere Cep Nord. Ci sarà nel team un rappresentante della Guardia di Finanza.

Sarà ospite, proveniente da Torino, Vincenzo Tancredi, autore del libro “Io non abbocco”, un’opera nata da una lunga esperienza di lavoro e di vita.