I bambini del Mondo a Colori con le mani in pasta…frolla però!

48
che vi frolla per la testa

Grande coinvolgimento e soddisfazione per il progetto “Che vi Frolla per le Feste“, “sfornato”, per rimanere in tema, dal Centro Socio Educativo “Il Mondo a Colori”, che si trova a Termoli in Via dei Faggi ed gestito dalla Cooperativa Sociale Sirio.

Come ogni anno, con l’approssimarsi del Natale, gli operatori del Centro propongono, di concerto con bambini e ragazzi, sempre belle iniziative per dare libero sfogo alla creatività e alla manualità dei piccoli ospiti che ogni giorno animano il centro e anche per creare un legame con il territorio e portare al di fuori quanto di buono si fa con impegno e dedizione quotidiani all’interno del centro.

progetto termoli

Il progetto di quest’anno, che ha preso piede già dal mese di ottobre, ha visto il coinvolgimento del Panificio “F.lli Iamartino” di Termoli per realizzare biscotti di pasta frolla fatti dalle laboriose mani dei bambini de Il Mondo a Colori che, guidati dai maestri panificatori, hanno impastato, lavorato e anche confezionato i dolcetti dai sapori e dai profumi natalizi.

il mondo a coloriCasette, alberelli, cuoricini belli da vedere e buonissimi da mangiare, raccolti in cinquanta confezioni che lo scorso sabato sono andate a ruba nello stand allestito dagli operatori e dai ragazzi del centro in occasione dei Mercatini di Natale che si sono tenuti a Termoli in Piazza Monumento.

Un momento importante, che ha rappresentato non solo la tappa finale del progetto, ma anche un momento di socializzazione e che ha consentito di far conoscere all’esterno il progetto stesso, ottenendo un ottimo riscontro tra quanti hanno contributo, apprezzando il lavoro dei piccoli pasticceri.

Quanto raccolto in occasione del mercatino, nel corso del quale sono stati proposti anche gli altri lavoretti natalizi realizzati da Il Mondo a Colori, come decorazioni, palline di Natale, angioletti e tanto altro ancora, verrà riutilizzato dal centro per realizzare nuove attività nel corso dell’anno.

Il Centro Socio Educativo svolge, infatti, numerose attività, quali supporto scolastico, attività ludico-motorie, uscite organizzate e vari tipi di laboratori, il tutto sempre definito sulla base di una progettazione condivisa nella quale bambini e ragazzi sono parte attiva del processo decisionale. Il Centro è aperto tutti i pomeriggi dalle 14:30 alle 18:30 ed è aperto ad un target compreso tra i 6 i 18 anni.

Per quanti vogliono contribuire a sostenere le attività di Il Mondo a Colori ricordiamo che è possibile farlo recandosi in sede…sono ancora poche le confezioni di dolcetti disponibili: affrettatevi!!