Campobasso ed emergenza neve: le istruzioni del Comune

593
neve cb

È attesa da molti e annunciata ormai da giorni dai meteorologi. Stiamo parlando della neve, che al di là dell’atmosfera suggestiva e del divertimento che può comportare per i più piccini, è anche causa di disagi e problemi per automobilisti e pedoni. Pertanto, il Comune di Campobasso ha emanato un comunicato richiamando l’attenzione sui comportamenti da tenere per garantire la sicurezza di tutti.

In particolare, si raccomanda un uso moderato dei mezzi privati e si chiede ai cittadini di non parcheggiare e di non abbandonare le auto lungo i marciapiedi e le strade o dove ‘meglio capita’ e di utilizzare i parcheggi pubblici e i garage privati per facilitare le operazioni di pulizia e di spargimento del sale nonché la circolazione dei mezzi pubblici e di pubblico servizio e soccorso.

Dal Comune arrivano anche le raccomandazioni per i pedoni: munirsi di vestiario adeguato per evitare di scivolare, laddove si dovessero formare lastre di ghiaccio, disagio molto probabile considerato che la colonnina di mercurio si abbasserà notevolmente toccando temperature che non si raggiungevano da tanti anni.

L’amministrazione chiede inoltre uno sforzo di collaborazione e invita i cittadini a spazzare i cumuli di neve che si formano davanti agli ingressi di case e palazzi.