CAMPOBASSO, IL CONSIGLIO DEI BAMBINI ILLUSTRA I PROGETTI

218
CAMPOBASSO, IL CONSIGLIO DEI BAMBINI ILLUSTRA I PROGETTI

Emozionati e giustamente consci della posizione che ricoprivano i componenti del Consiglio delle Bambine e dei bambini di Campobasso si sono riuniti oggi in assise pubblica, nella sala consiliare di palazzo San Giorgio, alla presenza del Sindaco Battista, il vicesindaco Bibiana Chierchia, l’assessore alle politiche sociali Alessandra Salvatore, l’assessore alla cultura Emma De Capoa, il presidente del Consiglio comunale Iafigliola e Pietro Montanaro in rappresentanza della commissione consiliare delle politiche giovanili.
Con l’aiuto di Sara De Castro e Valentina Di Criscio dell’UNICEF Molise, che li hanno seguiti nel percorso di educazione alla cittadinanza, i giovani hanno esposto l’esito di un percorso portato avanti da ottobre sino ad oggi, incontri durante i quali attraverso il gioco hanno valorizzato l’arte dell’ascolto, la capacità di confronto e il piacere di realizzare insieme dei progetti.
Ed è proprio il progetto conclusivo che è stato annunciato in questo speciale consiglio: la festa che si terrà in villa De Capoa il 14 giugno, fatta di arte, libera espressione, sport e gioco. Un’area verrà destinata al disegno libero per terra, mentre in ogni angolo della villa ci saranno giochi di gruppo da vivere insieme ai genitori e, perché no, anche con i nonni. Il polmone verde si trasformerà in un luna park revival, con corse nei sacchi, tiro alla fune e altri giochi di un tempo.

I vertici dell’amministrazione comunale e dell’unicef ringraziano di cuore Mariella Di Muzio motore dell’intero progetto.