Cattolici e musulmani, costruire pace. Incontro con Imam

1184
Cattolici e musulmani, costruire pace. Incontro con Imam

Cattolici e musulmani: un momento di confronto per un dialogo concreto e costruttivo, da vivere in un clima di pace. E’ l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalla comunità di Campobasso del Movimento dei Focolari, in collaborazione con le associazioni Bimbononno, Man Hu e Dalla Parte degli Ultimi per mercoledì 6 luglio 2016, alle 19.30 presso il Palazzo Ducale di Ripalimosani. Un evento sul dialogo interreligioso mai come in questo momento importante per ogni comunità. Saranno presenti i richiedenti asilo, accolti dalle predette associazioni con relativi responsabili e operatori.
All’incontro porterà il suo prezioso contributo l’Imam di Teramo Mustafà Baztami, aderente al Movimento dei Focolari pur essendo di religione musulmana. Una possibilità prevista dallo statuto del Movimento fondato da Chiara Lubich che ogni giorno lo mette a confronto con sensibilità religiose diverse ma tutte volte alla pace. La sua esperienza importantissima nell’ambito del dialogo interreligioso lo ha portato anche ad incontrare Papa Francesco durante una Mariapoli.
Interverranno all’incontro:
Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Bojano
Antonio Battista, sindaco di Campobasso
Luca Mitri, vicesindaco di Ripalimosani

Seguirà la tradizionale festa della fine del Ramadan che si terrà al Convento di Ripalimosani dove sono accolti gran parte dei richiedenti asilo.