Centri San Damiano in visita a Napoli tra arte e cioccolato

san damiano 1

san damiano 2Una trasferta golosa, ma anche ricca di tappe in una delle città capolavoro del nostro sud Italia: Napoli. Meta incontrastata degli amanti dell’arte presepiale e di quell’atmosfera suggestiva e particolare che solo a Napoli si può respirare. Così da ieri, 29 ottobre, i ragazzi del Centro San Damiano e San Damiano 2 di Termoli, entrambi gestiti dalla cooperativa Sirio di Campobasso, sono alle prese con le mille curiosità nascoste nei vicoli di San Gregorio Armeno dove i famosi artigiani dell’arte presepiale unica al mondo, dilettano i passanti con le loro creazioni sempre al limite tra sacro e profano. Non manca certamente la parte turistica della città con Piazza Plebiscito e Via Toledo. Oggi poi è prevista la tappa nel famoso quartiere Vomero dove si terrà la manifestazione Chocolate 2019 che prevede laboratori e vere e proprie esibizioni dei maestri cioccolatieri.

Dunque due giorni tra dolcezze e bellezze artistiche di immenso valore e per questo tutta l’equipe del Centro San Damiano ringrazia in modo particolare l’avv. Antonio Russo, coordinatore dell’ambito territoriale e sociale di Termoli, che ancora una volta ha riposto la sua fiducia nelle capacità gestionali e organizzative del centro, concedendo agli utenti dei centri di poter trascorrere qualche giornata diversa dalla routine vivendo esperienze per loro indimenticabili e mettendo anche alla prova il loro grado di autonomia.

Un grazie va anche all’assessore alle politiche sociali del Comune di Termoli, Silvana Ciciola, che ci ha tenuto a portare il suo saluto al gruppo prima della partenza, esprimendo la sua vicinanza e dedizione rispetto al mondo della disabilità e di chi con cura e professionalità lo vive quotidianamente.