Centro “Attivamente”, riprendono le attività dopo la pausa estiva

logo piera

Il Centro Attivamente, attivo sul territorio dall’Ottobre 2014, riparte ufficialmente con le attività. Sempre maggiore professionalità ed esperienza al servizio delle famiglie che necessitano di supporto per l’età evolutiva. La responsabile del centro, la dott.ssa Piera Giuliano, Psicologa dell’età evolutiva, specialista in Psicologia Scolastica ed esperta in Neuropsicologia dell’età evolutiva, in disturbi dell’apprendimento, del linguaggio e in potenziamento cognitivo, è in continua formazione al fine di offrire servizi sempre più integrati e specifici sul territorio.

È possibile rivolgersi al centro per:

  • valutazioni diagnostiche multidisciplinari (per disturbi dell’apprendimento, deficit di attenzione e iperattività, disturbi del linguaggio, ritardi psicomotori e altre problematiche inerenti l’età evolutiva
  • attività di riabilitazione e potenziamento cognitivo (memoria, attenzione, abilità di lettura, scrittura, calcolo, comprensione del testo…);
  • cicli di terapia logopedica
  • psicomotricità

È attivo inoltre un servizio di doposcuola specialistico, il primo su Campobasso convenzionato Anastasis, rivolto a bambini e ragazzi con Disturbi dell’apprendimento, deficit di attenzione e iperattività e altre problematiche inerenti l’età evolutiva.

Il centro aperto dal Lunedì al Sabato, si trova in Via Cavour al 2 piano, organizzato in 6 locali per circa 150 metri quadri. Si riceve su appuntamento prenotando al 320.68.70.925.