Circuito solidale Loco Card, incontro a Campobasso per saperne di più

77
loco card evid 1

Circuito solidale Loco Card: per far crescere il sociale attraverso la spesa quotidiana. Il sistema che mette in relazione positiva negozi ed associazioni sta via via prendendo piede in Molise e raccoglie gli interessi di molte associazioni che vogliono sapere come funziona.

Per questo lo staff di Loco Card ha organizzato un incontro formativo e informativo, per chi è già nel circuito e vuole confrontarsi con gli altri oppure per chi vuole avvicinarsi e capirne di più.

Nulla di trascendentale alla base del sistema: semplicemente negozi solidali, piccoli o grandi, che decidono di devolvere una parte del loro fatturato alle associazioni, le quali si impegnano ad indirizzare verso di loro i soci ed i sostenitori.

Un patto di solidarietà, un impegno a costruire insieme che vede coinvolti al momento oltre 40 esercizi a Campobasso e un gruppo di commercianti di San Salvo Marina pronti ad accogliere i villeggianti con una Loco Card. Ma altri negozi stanno per fare il loro ingresso. Sono invece circa 1500 le card già in circolazione, pronte per essere mostrate ai negozi convenzionati per sostenere le rispettive attività di volontariato.

L’appuntamento è dunque per MARTEDI’ 12 GIUGNO ALLE ORE 17.45 al Coworking INFLAZIONE CAOTICA, zona industriale di Campobasso (di fronte alla Toyota).