Diritti dei passeggeri e servizi, sportelli di assistenza gratuita

Attivo anche in Molise il progetto promosso da Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori ACP e Movimento Consumatori. Ecco le tappe

352
Diritti dei passeggeri e servizi, sportelli di assistenza gratuita

Fa tappa in Molise il viaggio di “Johnny, tra diritti disattesi, sharing economy e nuovi canali di acquisto”. L’iniziativa promossa da Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori – ACP e Movimento Consumatori, realizzata grazie al finanziamento del Ministero dello sviluppo economico, attraverso il personaggio di Johnny, consumatore moderno, offre informazione, formazione, consulenza e assistenza ai cittadini su servizi pubblici locali, diritti dei passeggeri, e-commerce e piattaforme di economia collaborativa (sharing economy).
Nell’ambito del progetto saranno attivati 13 sportelli itineranti che offriranno “on the road” ai consumatori consulenza, materiali informativi e simpatici gadget sui temi del progetto. Nel mese di ottobre lo sportello di Johnny è presente a Campobasso (di seguito le date); il calendario degli sportelli è disponibile sulla landing page del progetto, in costante aggiornamento.
Chi è Johnny? Sei tu, il consumatore medio di oggi che quotidianamente utilizza servizi, districandosi tra difficoltà, inefficienze e burocrazia, un cittadino utente che è anche co-produttore di alcuni dei servizi che usa o condivide, spesso inconsapevole delle basi per la tutela dei suoi diritti.
Per saperne di più – Per consulenze e informazioni è attivo il numero verde 800 744053. Inoltre collegandosi alla landing page è possibile compilare il form per inviare la propria richiesta di assistenza o scaricare guide informative, infografiche e consultare approfondimenti e link utili sulle tematiche oggetto dell’iniziativa. Infine, grazie all’app joinjohnny i consumatori potranno inoltrare segnalazioni e reclami sui trasporti (in ambito urbano, regionale e nazionale).
In Molise lo sportello itinerante di Johnny è realizzato grazie alla sede confconsumatori di Campobasso, tel. 0874/481943 e 3899143696