AIPD, IL MERCATO DEI SAPERI CONTINUA AD EMOZIONARE

149
AIPD, IL MERCATO DEI SAPERI CONTINUA AD EMOZIONARE

Continua tra emozioni, soddisfazioni ed interesse da parte delle persone down coinvolte il progetto dell’AIPD “Il Mercato dei Saperi”: lo scambio delle competenze tra ospiti del centro e ospiti esterni.
Questa mattina i ragazzi della sede di Campobasso, che si trova in via Monte Grappa, hanno seguito un laboratorio del ferro battuto, uno di giornalismo e uno di cucina, con il quale hanno preparato un mini buffet agli ospiti.
Ma le attività in cui si cimentano nel centro diurno, finora rimasto in piedi grazie ad un contributo comunale, al 5 per mille e ad iniziative di autofinanziamento, sono diverse: produzione del sapone, lavori artistici e bomboniere, maschere artistiche, giardinaggio, faccende domestiche, manutenzione e riparazione.
Questa mattina il break è stato allietato dalla musica di Paolo, ospite del centro, che suona il pianoforte.
Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il progetto coinvolge 12 sezioni AIPD sul territorio nazionale, tra cui quella molisana che da tempo opera sul territorio grazie ad una rete di volontari che permette di realizzare gli scambi. Tra le persone che si mettono a disposizione ci sono anche ‘nonni’ in pensione che hanno molto da insegnare e lo fanno con passione e sensibilità.

Video

Gallery