CENTRO ANCH’IO E LA PESCA DELL’AUTONOMIA

103
CENTRO ANCH’IO E LA PESCA DELL’AUTONOMIA

Ha riscosso successo la pesca per la raccolta fondi del centro socio educativo di santa croce di Magliano, che nel mercatino di Natale allestito dal Comune ha presentato i lavori dei suoi ospiti. Oggettistica fatta a mano, colori e fantasia in esposizione, per far conoscere il lavoro che ogni giorno i ragazzi down e gli altri ospiti (disabili psichici o fisici) hanno realizzato con passione e impegno. La risposta positiva è giunta dalla comunità di Santa Croce, che ha dimostrato concretamente accoglienza e affetto nei confronti dei ragazzi.
“Centro anch’io”, quasto il nome del centro, è gestito dalla cooperativa Sirio e ospita attualmente otto persone, seguite con competenza da uno psicologo e altri tre operatori. Danzaterapia, manualità, grafica, pittura, autonomia, psicomotricità, abilità cognitive, teatro: sono i laboratori che ogni pomeriggio gli ospiti portano avanti, in una conquista continua dell’autonomia personale.
Prima il recital, poi i mercatini, quindi una tombolata: dopo una serie di divertenti e soddisfacenti attività natalizie per tutti, operatori d e ragazzi, è giunto il momento del meritato relax. Dopo la Befana il nuovo anno porterà nuove fantasiose proposte.

Pagina facebook