CIP MOLISE VINCITORE DI 2 BANDI NAZIONALI

121
CIP MOLISE VINCITORE DI 2 BANDI NAZIONALI

Ennesimo riconoscimento di prestigio per l’attività promozionale e divulgativa paralimpica svolta dalla grande famiglia del Cip Molise. Grazie all’impegno profuso da due sodalizi regionali, I Guerrieri della Luce Campobasso e l’Urban Sport Campobasso, e dai suoi tecnici, rispettivamente Mariella Procaccini e Pasqualino Iacobucci, il Cip Molise è risultato vincitore di due bandi promossi dal Cip nazionale nell’ambito del programma “Un altro modo di vivere il Mondo” che rientra nel progetto del Cip denominato “Verso l’attività paralimpica, anno sportivo 2015”.
Il primo evento che coinvolgerà diverse scuole del Molise si svolgerà domani 31 ottobre a partire dalle ore 10.00 presso la palestra dell’istituto “Sandro Pertini” in via Amedeo Trivisonno a Campobasso.
Grazie alla collaborazione instaurata con la Dirigente Scolastica Forte e il delegato Fispic Molise Anzini nella giornata di domani diverse decine di allievi saranno coinvolti in campo, opportunamente bendati, in un’esperienza sportiva senza precedenti mirata all’inclusione di nuovi atleti nello sport paralimpico. Gli studenti potranno cimentarsi in prove pratiche di goalball, torball e showdown. Nelle prossime settimane la manifestazione si sposterà in altri istituti scolastici per veicolare al meglio l’attività paralimpica svolta dagli atleti regionali. Il secondo bando è stato vinto dalla società dell’Urban Sport Campobasso la cui attività propriamente promozionale prenderà il via nei prossimi giorni. Anche questa seconda manifestazione sarà itinerante nelle scuole molisane con il preciso scopo di far conoscere altre attività tra le quali bocce, tennis in carrozzina e nuoto. Anche questa volta, dunque, le società paralimpiche molisane si sono magistralmente unite alle risorse del territorio per scrivere un’altra pagina di sport aperta a tutti, nessuno escluso.