CONCORSO ‘TERZO TEMPO’, FILM E CALCIO S’INCONTRANO

88
CALCIO E QUALCOSA DI PIÙ

E’ aperto il bando 2016 per la prima edizione di “Terzo Tempo – FilmFestival del Calcio Solidale”, manifestazione dedicata alla realizzazione di corti o lungometraggi che racconta il gioco del calcio visto come mezzo di condivisione, partecipazione, aggregazione, integrazione e solidarietà. Per iscriversi e partecipare al festival si può scaricare tutta la documentazione dal Sito Ufficiale.
I lavori dovranno essere presentati entro il 31 marzo 2016,
la partecipazione è gratuita ed è aperta ad ogni genere: animazione, documentario, fiction, purché l’elaborato (cortometraggio di massimo 30′ o medio e lungometraggio oltre i 30’) abbia come tema centrale il calcio solidale, l’ inclusione e la partecipazione”, al fine di dare vita a opere che testimoniano come il calcio possa essere un mezzo che include rendendo partecipative persone con difficoltà e disabilità.
Al miglior lungo e cortometraggio saranno assegnati premi e menzioni speciali dalla giuria di addetti nel settore del sociale. sportivo e cinematografico.
L’evento, promosso da Fondazione Roma Solidale onlus, in collaborazione con Roma Capitale e la Rete del Calcio Solidale e con il patrocinio di Agiscuola e il FilmFestival, interesserà tre giorni: 26, 27 e 28 maggio 2016 ai Cinecittà Studios.
Terzo Tempo FilmFestival fa parte dell’edizione del Primo Festival Nazionale del Calcio Solidale “Calcio Solidale InFest 2016”, manifestazione che racconta il calcio da più punti di vista attraverso incontri approfondimenti, cinema,fotografia, editoria, ed esibizioni sportive.
www.calciosolidale.it
Bando
Scheda di partecipazione