DISABILITÁ? MANGIAMOCI SOPRA…A TERMOLI COL SAN DAMIANO

133
DISABILITÁ? MANGIAMOCI SOPRA…A TERMOLI COL SAN DAMIANO

Una cena solidale al San Damiano di Termoli per promuovere le attività del centro e raccogliere fondi. È questo l’obiettivo dell’evento, che vede anche il patrocinio del Comune di Termoli, organizzato dal Centro Socio Educativo per disabili, gestito dalla cooperativa sociale Sirio.
Il 18 giugno al ristorante Cala Sveva, in Via Cristoforo Colombo, alle 21 si terrà un evento benefico volto a far conoscere questa importante realtà che ogni giorno si adopera sul territorio per accogliere utenti che presentano forme di disabilità e che vengono coinvolti in diverse attività tese a sviluppare le loro abilità personali e anche artistiche. Le attività promosse dal centro spaziano, infatti, da quelle grafico-pittoriche a quelle di manipolazione e ludiche, fino alla realizzazione di laboratori di autonomia personale e di azioni di stimolo delle abilità interpersonali. Proprio per valorizzare il lavoro e la creatività messi in campo degli ospiti della struttura, in occasione della cena solidale gli inviti per l’evento sono stati stampati sulle immagini delle tele realizzate dagli stessi e già esposte in una mostra che si è tenuta nel dicembre scorso e il cui successo ha spinto gli organizzatori dell’evento a voler riproporre i diciassette quadri anche in occasione dell’evento benefico del 18 giugno.
I posti disponibili per la cena sono 200 più 20 riservati agli utenti ospiti del San Damiano e il costo del biglietto per partecipare è di 25,00€. Ad oggi sono stati venduti già 170 biglietti e ci si auspica di fare il pienone visto l’obiettivo nobile dell’evento. Con il ricavato, infatti, gli organizzatori vorrebbero acquistare degli arredi di cui il centro necessita. Ospite della serata sarà il comico Uccio De Santis, un nome di richiamo che allieterà i presenti regalando qualche ora di svago e allegria a chi vorrà prendere parte all’evento, ricordando l’intento solidale promosso dal centro e dai suoi operatori.
Per informazioni sull’evento e per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere al centro San Damiano, in Via Asia a Termoli o si può chiamare il numero 0875705872.