INCLUSIONE E GIOIA, ECCO IL FLASH MOB DI SPECIAL OLYMPICS

127
flash mob #moveforinclusion

Sabato 28 novembre i ragazzi del Centro Socioeducativo Giorgio Palmieri parteciperanno al Flash Mob Special Olympics Italia 2015 che si farà alle 16 al Centro Sportivo m2 di Campodipietra.
I ragazzi del Palmieri balleranno sulle note di ‘Let me go’ di Steel coordinati dalle ballerine dell’Accademia di Danza Arabesque diretta da Irene Fratangelo. Le ballerine hanno curato le prove tenutesi nei giorni precedenti insegnando ai ragazzi i passi della coreografia caratterizzata da un palloncino rosso, il colore di Special Olympics e simbolo di inclusione.
L’evento coinvolgerà nello stesso momento molte piazze e luoghi pubblici in tutta Italia e all’m2 di Campodipoetra si riuniranno in nome dell’inclusione atleti, ballerini, studenti delle scuole, familiari e tutti coloro che vorranno unirsi all’evento virale.
La coreografia è semplice ma coinvolgente. Il messaggio è di gioia e di inclusione, quello che anima ogni azione di Special Olympics.Il 3 dicembre, la Giornata internazionale delle persone con disabilità, sarà poi l’occasione in cui tutti i contributi video realizzati in Italia verranno messi on-line e diffusi tramite i social-network. L’hashtag è #MoveForInclusion.