NUOVA ESPERIENZA IN LIBRERIA PER IL SOCIO EDUCATIVO DI TERMOLI

156
CSE Il Mondo a Colori Termoli

Quarto incontro tra i ragazzi del Centro socio educativo per bambini e adolescenti di Termoli gestito dalla Sirio Società cooperativa sociale con la libreria “La luna al guinzaglio”.
Questa volta il testo proposto è stato “Cattive ragazze” di Assia Patricelli e Sergio Riccardi che ha vinto il premio Andersen 2014 come miglior libro a fumetti. Raccoglie la biografia di 15 donne e proprio ai ragazzi è toccato scegliere quali leggere.
In particolare, la scelta è ricaduta su Antonia Masanello che fu l’unica donna a combattere nell’esercito dei Mille insieme a Garibaldi, Hedy Lamarr la più pagata diva di Hollywood e contemporaneamente una scienziata a cui fu assegnato l’oscar dei pionieri della scienza e infine Marie Curie che nel 1903 fu onorata del premio Nobel per la Fisica per i loro studi sulle radiazioni e, nel 1911 del premio Nobel per la chimica per la sua scoperta del radio e del polonio. Marie curie è stata l’unica donna tra i quattro vincitori di più di un nobel e l’unica ad averlo vinto in due aree distinte.
Prossimi appuntamenti il 10 nov e il 25 nov alle ore 17.00.

Guarda la Gallery