#PICCOLOEROE DI DYNAMO CAMP IL MOLISE SI FACCIA AVANTI

288
REGALA UNA GRANDE AVVENTURA A UN #PICCOLOEROE DI DYNAMO CAMP

Dynamo Camp si trova in Toscana, a Limestre, in provincia di Pistoia e rappresenta un qualcosa di straordinario, un progetto che sarebbe da seguire, il primo camp in Italia, di Terapia Ricreativa, pensato per ospitare gratuitamente in vacanza bambini e ragazzi colpiti da malattie complesse. Il Molise, con la sua natura incontaminata, con i suoi spazi e la sua genuinità, sarebbe il luogo ideale per replicare un campo simile. Un luogo dove far trascorrere vacanze estive emozionanti e curative, nella massima serenità, a giovani gravemente malati. Fare del bene e farlo bene, la nostra Regione avrebbe le competenze, la gente e il terriorio per proporsi in questa direzione e attivare il reperimento di fondi per sostenere un progetto del genere che può arrivare a coinvolgere i più grandi e famosi media nazionali.
E’ di questi giorni lo slogan “Un bambino malato è un eroe capace di grandi imprese” che sta alla base della campagna “Regala una grande avventura a un #piccoloeroe”, promossa da Dynamo Camp per il 2015.
Fino a lunedì 9 marzo sarà attiva la raccolta fondi, tramite SMS da mobile di 2 euro o con chiamate da rete fissa con donazione di 5/10 euro, al numero solidale 45501. Si potrà così contribuire a regalare una vacanza gratuita a 630 bambini dai 6 ai 17 colpiti dalle più varie malattie, che potranno così trascorrere nell’estate 2015 una vacanza indimenticabile a Dynamo Camp.
La campagna è anche on line con l’hashtag #piccoloeroe, chiunque può essere protagonista, raccontando e pubblicando il personale impegno a favore di Dynamo Camp, e condividendo il proprio #piccoloeroe sui social network.
Il Molise cerchi di contribuire, imparare e prendere spunto da inziative così straordinarie.
Appuntamenti principali della campagna:
16 – 20 febbraio maratona radio Deejay condotta da Linus e Nicola Savino durante il programma “DJ chiama Italia” con ospiti testimonial di Dynamo Camp.
23 febbraio – 1 marzo asta ebay Deejay per Dynamo Camp con collezione di 100 felpe uomo/donna realizzate in esclusiva da Franklin & Marshall, 50 completi da bici Castelli, 50 maglie DeeJay Ten Anniversary e 1 bici personalizzata.
2 – 8 marzo maratona Radio Capital con collegamenti quotidiani nei programmi di punta della radio
23 febbraio – 1 marzo passaggi nei programmi delle reti RAI
7-8 marzo settimana giornata di ritorno del campionato di Serie A con striscioni nei 10 stadi.
Per saperne di più http://piccolo-eroe.dynamocamp.org