BOJANO, LA MAGIA DEL PICCOLO CIRCO

147
BOJANO, LA MAGIA DEL PICCOLO CIRCO

In occasione della giornata del Piccolo Circo, 21 febbraio, l’Associazione dei Borghi d’Eccellenza e l’Istituto Scolastico “G.Pallotta ” di Bojano con a capo il prof. Carmine Ruscetta, hanno organizzato una giornata all’insegna della magica esperienza del Piccolo Circo, con il laboratorio di ” Patrocchio “. Pozione magiche, treni ombra, origami e filastrocche eseguite con maestria dall’artista Giuseppe Foggiano animeranno la giornata del 21 febbraio a partire dalle ore 9,30 proprio nell’atrio della scuola di via Barcellona. Ma non è tutto.
La giornata avrà inizio con una dimostrazione di organetto e zampogna evoluta a cura dei maestri Luca Battista e Cristian Di Fiore, che indiscutibilmente sono eccellenze nel settore della tradizione musicale
molisana.
Integrazione, cultura , divertimento e, possibilità di intraprendere nuovi scenari di apprendimento con mezzi innovativi . Questo lo scopo della manifestazione e, dalla scuola si può e si deve. I giovani sono le leve del cambiamento e il cambiamento non può prescindere dai giovani.
La scuola è l’unica fucina per un cambiamento radicale del pensare e del proporsi al mondo del futuro e solo con una amplificazione culturale e conoscenza diretta delle tradizioni si può.
L’Istituto Pallotta, grazie al proprio Dirigente ed una classe insegnanti di livello, è una luce in fondo al tunnel.
Insieme dal tunnel si può uscire e lo si deve per dare speranza a chi oggi , nella scuola sta investendo la vita dei propri figli.