Campobasso, domenica in Curia la Festa di Tutti gli Sposi

158
LOCANDINA EVENTO santi sposi

Domenica alle 16 nella Sala S. Pier Celestino della Curia vescovile, in via Mazzini a Campobasso, quinta edizione della Festa dei Santi Sposi, organizzata nell’ambito degli eventi del Sinodo indetto dall’ Arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini.

E’ un evento annuale che commemora il matrimonio tra Maria e Giuseppe, quindi è la Festa di tutti gli Sposi. Il perdono e le ferite nella coppia saranno gli argomenti al centro di un confronto guidato dai relatori e coniugi Salvatore Ventriglia, neurologo e psicoterapeuta, e Rita della Valle, ginecologa e sessuologa (in foto).

CONIUGI VENTRIGLIA

Verrà approfondito il rapporto di coppia focalizzato sulla capacità di superare le crisi a partire dall’esperienza vissuta dai relatori nell’intento di diffondere la capacità di ricostruire. Intento già raggiunto in molti casi familiari che hanno superato momenti critici.

In anteprima nazionale verrà presentato l’ultimo libro di Salvatore Ventriglia “Il perdono: incrocio di sentieri di vita. Ferite e cicatrici dei rapporti”.  Saranno presenti coppie che in qualche modo hanno avuto contatto con i relatori provenienti da fuori. Alle 18.30 Santa Messa solenne in Cattedrale per concludere.