GIORNATA NAZIONALE DEL B&B: APPROFITTA DEL SOGGIORNO GRATUITO

139
B&B

Ogni anno dal 2006 il primo week-end del mese di marzo si dorme gratuitamente in migliaia di B&B italiani affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it. Nella Giornata Nazionale del B&B, celebrata il 5 marzo, migliaia di turisti potranno alloggiare gratis una notte prenotandone almeno un’altra, precedente o successiva, nella stessa struttura.
La Festa Nazionale del B&B è nata per valorizzare ed incentivare la formula ricettiva più rivoluzionaria di sempre che da alcuni decenni rappresenta in maniera efficace il modo più intimo, confortevole ed economico di viaggiare.
Il soggiorno in un B&B è un modo di alloggiare più informale rispetto ai consueti hotel, i costi sono ridotti e l’attenzione rivolta al cliente è la medesima, come dimostra il “Decalogo dei B&B italiani”, le dieci regole d’oro che i gestori aderenti alla manifestazione si sono impegnati a seguire per assicurare ai loro clienti un profilo qualitativo più alto e differenziato.
Ma non finisce qui. la differenziazione è un altro pilastro della “filosofia B&B”. Infatti, sul sito, la scelta è davvero molto vasta. Per ogni tipologia di vacanza c’è il suo B&B: mare, montagna, isole, lago, località termali, piccoli e caratteristici borghi, campagna e non manca una categoria riservata a tutti i B&B “amici degli animali”.
L’iniziativa, sin dal suo esordio, ha allettato tantissime persone, sia ospitanti che ospiti: è bello pensare di poter personalizzare la vacanza in base ai propri bisogni, esigenze e piaceri.