GRANDI RASSEGNE CULINARIE A TRIVENTO

126
Grandi rassegne culinarie a trivento

5^ edizione della manifestazione di grande successo “Spezzatura del maiale” a Trivento (CB) nell’ultima domenica di gennaio, ore 16.
Parteciperanno i più grandi macellai del Molise all’evento organizzato da Francesco Montecarlo in collaborazione con la Pro Loco di Trivento e l’associazione Cenobio di Maiella: Pietro e Daniele Scarano e Lorenzo Fiore.
La rassegna di quest’anno prevede, inoltre, le collaborazioni di macellai di grande spicco provenienti da regioni limitrofe. Parteciperanno macellai di Avellino, come Pietro Pironti e macellai di Chieti, come Luciano Caracciolo e Michele Piccirilli.
Questa è una manifestazione volta alla promozione di carni fresche, finemente preparate e genuine della filiera suinicola locale; interverranno anche il presidente di Federcarni Michele Natilli, il professor Colavita dell’Unimol e Leonardo Seghetti dell’Universita degli Studi di Teramo.
La spezzatura di maiale vuole richiamare culturalmente ai festeggiamenti dedicati a S. Antonio Abate, verrà acceso il fuoco e sarà benedetto.
La rassegna culinaria si concluderà con la preparazione di piatti tipici da parte dei maestri macellai, in particolar modo di “soffritto e ventricina” e con degustazioni per tutti i presenti.

Locandina