INFORMATI E FORMATI CON LA “NEUROMED”

87
Neuromed

In occasione della giornata mondiale contro il cancro, il 4 febbraio 2016, l’I.R.C.C.S. Neuromed promuove un evento di prevenzione per il cancro del colon retto. L’Open Day di informazione e formazione si terrà venerdì 5 febbraio nella clinica di Pozzilli (IS) dalle 10 alle 17.
Per l’intera giornata gli specialisti gastroenterologi della Neuromed saranno a disposizione dei partecipanti per un consulto e uno screening gratuito con lo scopo di valutare il rischio di contrarre questa patologia e decidere la strategia di prevenzione più adatta.
Tutti i cittadini che vi parteciperanno avranno un colloquio con gli specialisti e riceveranno un kit per la ricerca di sangue occulto delle feci, test ad alta sensibilità e specificità, primo fondamentale passo nella diagnosi precoce di una malattia che può essere prevenuta.
Il cancro del colon retto rappresenta la seconda causa di morte per tumore al mondo. Ogni anno in Italia quarantamila donne e settantamila uomini ne vengono colpiti e il rischio di contrarre la patologia aumenta con l’età, in particolare dopo i cinquant’anni.
L’Open Day si suddividerà in due fasi e porterà i partecipanti a seguire un iter di prevenzione che li vedrà impegnati i prossimi due venerdì, 5 e 12 febbraio.

Info e prenotazioni: 0865/929560

Locandina