MAMMA E PAPA’ DISABILI MENTALI. CHE FACCIO?

168
disagio mentale

L’associazione Contatto Onlus, che opera ufficialmente dal 2004 nell’area della salute mentale con progetti ed iniziative per prevenire il più possibile il disagio psichico, realizza “My Blue Box”: primo portale italiano che si rivolge ed affianca i figli dei disabili mentali.
In Italia i ragazzi che quotidianamente convivono con i disturbi psicologici dei propri genitori sono tantissimi e, secondo gli studiosi, essi sono i più a rischio nello sviluppare disturbi mentali simili ai loro famigliari. Ecco perché il nuovo ed esclusivo servizio appena nato si pone come obiettivo, attraverso una ricca organizzazione di seminari con professionisti ed esperti, progetti ed eventi, la formazione e la giusta informazione al fine di rispondere a domande di grande importanza che i figli con genitori psicolabili si pongono. Altro obiettivo di “My Blue Box” è quello di migliorare con aiuti concreti, protezione, prevenzione, confronto e affiancamento le condizioni critiche di vita che i ragazzi e le ragazze in questa situazione si trovano ad affrontare con tanto disagio e sofferenza.
Aprirsi e dialogare fa bene a chi ha questo grande problema e generare un confronto tra i vari ragazzi è importantissimo perché questo li renderà meno soli, più informati e più consapevoli.

Leggi di più