RICERCHE ON LINE? OCCHIO ALLA NONCICLOPEDIA

136
Sanniti

“I Sanniti furono un mitico popolo di wrestler italici, figli unigeniti di Ares e Mara Maionchi e il loro territorio era la zona corrispondente all’attuale contado di Terronia. Essi provennero probabilmente da Marte, stanziandosi poi tra la Maiella, la Campania, i fiordi norvegesi e l’autogrill de La Macchia Est. Divennero anche eccezionali campioni di nascondino. Accaniti campeggiatori itineranti, condividevano con i Puffi l’aggressività, il militarismo e la passione per l’abbigliamento burino.
All’interno del Colosseo i Sanniti iniziarono ad organizzare battaglie tra gladiatori e piccioni mannari. Popolo estremamente religioso e allo stesso tempo superstizioso. Durante le guerre sannitiche persero a tavolino contro i romani, è questa la ragione dell’avvento in Terronia della pasta alla carbonara, di Mani Pulite e del concerto di 1° maggio”.
Bazzecole, certo, eppure qualche bimbo ci è cascato. E ha consegnato una ricerca alla maestra riportando le parole scritte sopra, parole tratte dalla pagina della “Nonciclopedia”, uno sberleffo alla super utilizzata Wikipedia. Ok alle ricerche on line, ma attenzione alle superbufale se al pc c’è un bimbo!