RIPALIMOSANI, LA SCUOLA INIZIA IL 14

236
scuola ripa

Per garantire massima pulizia attraverso un intervento straordinario e per limitare il più possibile i disagi dovuti ai lavori di ristrutturazione, La scuola e il Comune di Ripalimosani hanno deciso di rinviare a lunedì 14 l’inizio delle lezioni per le scuole elementari e le medie.
Tutto regolare invece, da domani 9 settembre, per la scuola dell’infanzia, per la quale verrà attivato regolarmente lo scuolabus.
“In anticipo con i lavori in base al previsto, abbiamo completato tutti e tre i piani nell’ala che ospita le classi – spiega il sindaco Di Bartolomeo – Abbiamo quindi evitato spostamenti di aula o eventuali turni per i ragazzi previsti in un primo momento. Insieme alla dirigente abbiamo preferito a questo punto terminare anche i dettagli ed effettuare una pulizia straordinaria, rinviando di tre giorni l’avvio delle lezioni”.
Da lunedì prossimo, dunque, i lavori di ristrutturazione continueranno, ma si sposteranno sull’altra ala dell’edificio che riguarda il personale amministrativo.
Ai tre piani sono state completate le aule, tinteggiate e corredate di nuove porte e infissi. E’ intanto in corso la ricostruzione della palestra, abbattuta nel mese di maggio e riprogettata secondo i canoni più moderni.