SAN SALVO PRESENTA “PROGETTO SUD FESTIVAL”

237
SAN SALVO PRESENTA “PROGETTO SUD FESTIVAL”

Ancora una volta il 6 e 7 agosto prossimi il lungomare di San Salvo Marina sarà il grande protagonista di uno degli eventi più importanti dell’estate della costa abruzzese con la 3^ edizione di “Progetto Sud Festival”.
Contenitore di musica, intrattenimento e gastronomia organizzato dall’associazione culturale Progetto Sud e dalla Events Service, con il patrocinio del Comune di San Salvo e della Regione Abruzzo, per diffondere la cultura del Sud con le sue tradizioni, le musiche e i prodotti tipici.
Ricchissimo il programma musicale che vedrà la partecipazione di due band di livello nazionale: gli Apres la Classe e la Bandabardò. Grande novità di questa edizione sarà lo “Street Food d’aMare”, che permetterà di degustare l’originale cibo da strada e vedrà coinvolti oltre trenta food-truck.
Il Progetto Sud, organizzato da Antonio Cane, è nato quasi per gioco nel 2014 e ha avuto gran riscontro, tanto da diventare un progetto che cresce e si arricchisce di contenuti ritagliandosi una identità ben caratterizzata.
L’organizzatore, Cane, ha spiegato come da quest’anno Progetto Sud Festival si arricchisca anche del patrocinio della Regione Abruzzo a dimostrazione della validità dell’iniziativa con la capacità di proporre musica che coinvolge più generazioni. Due giorni di musica che si aprirà alle 19 con gli stand gastronomici tipici del sud con il debutto del “Keporc”, la versione abruzzese a base di maiale del kekab, “Le Fregne” di Elena Iannone e le “Sfogliatelle made in Abruzzo”, che sapranno fare da forte richiamo tanto da essere già stati contattati da riviste di cucina nazionale.

Il programma delle due serate:

Sabato 6 agosto:
– ore 19.00 Apertura stand gastronomici;
– ore 19.30 La Bruja in concerto (musica messicana);
– ore 21.00 La Piccola Underground Orchestra (folk/balkan/irish);
– ore 23.00 Bandabardò in concerto.

Domenica 7 agosto:
– ore 19.00 Apertura stand gastronomici;
– ore 19.30 Ritmia (percussioni);
– ore 21.00 SudTerranea in concerto (pizzica&tamurriate);
– ore 23.00 Apres la Classe in concerto.

Per la perfetta riuscita del festival gli organizzatori hanno ideato una lotteria, il costo del biglietto è di 1 euro. I premi messi in palio sono nove, i primi tre vincitori si aggiudicheranno nell’ordine: uno scooter 125cc Peugeot Django con un anno di assicurazione inclusa, una minicrociera per due persone sul Mediterraneo con MSC crociere e un week end a Barcellona per due persone.
Per essere costantemente aggiornati sulle novità di Progetto Sud Festival è a disposizione la pagina Facebook dell’evento e il sito internet www.progettosud.eu.

LOCANDINA